Nessuna proroga acconto IMU a Cardano al Campo

ProgettoCardano/ Giugno 19, 2020/ News

Ci risiamo, la nostra Amministrazione che si vanta di avere fatto, usando i verbi al futuro, si dimentica dei bisogni della nostra collettività.

Mentre tutti i comuni limitrofi, Ferno, Lonate Pozzolo, Samarate, Casorate, Somma Lombardo, Gallarate, Busto Arsizio, si dimostrano attenti a quanto il COVID ha comportato su famiglie, esercenti ed imprenditori con delibere che in diversi modi: dilazione pagamento e/o prorogano IMU e TARI, stanziando cifre da mettere a disposizione dei commercianti o di chi ha iniziative e stenta a riprendere, di cittadini in difficoltà, la nostra Giunta cosa fa?
NIENTE, fa una bella visita di cortesia ai negozianti, una bella passerella, ma di concreto non riesce nemmeno a individuare un semplice gesto di solidarietà.

Sono assenti, tranne che sui social dove qualche assessore si vanta di avere fatto una serie di iniziative che in alcuni casi non sono nemmeno di sua competenza e in altri casi quello che elenca è tutto al futuro.

Intanto siamo ormai ha metà Giugno e di riunire un Consiglio Comunale nemmeno l’ombra!

Hanno fatto la prima commissione sul territorio cercando di giustificare lo scempio dell’area feste e sulla area Stere noi aspettiamo, ma siamo molto vigili ad evitare ogni favoritismo su chi oggi ne è il proprietario.
Hanno convocato la seconda commissione Affari Generali, poteva essere l’occasione di discutere eventuali idee o iniziative per aiutare la cittadinanza a ripartire, in una prima convocazione l’ordine del giorno aveva argomenti non certo così fondamentali in questo momento particolare, tranne poi accorgersi che noi di Progetto Cardano già due mesi fa avevamo fatto proposta di intervenire a favore dei nostri cittadini che avevano una attività, citando come esempio la possibile riduzione della TARI, ed ecco allora apparire una integrazione all’ultimo minuto come aggiunta all’ordine del giorno la discussione di questo punto.

Oramai il giorno 16 giugno è passato e la possibilità che il Governo ha dato ai Comuni per prorogare e rivedere l’IMU è volata via.
ALLA FINE TANTI ARTICOLI TANTI PROCLAMI E POI L’AMMINISTRAZIONE DI CARDANO NON HA CONCESSO LA PROROGA A CHI SI TROVA IN DIFFICOLTA’.

Come detto tanti comuni si sono adoperati per aiutare i cittadini oltre a quelli già citati si segnalano anche Cerro Maggiore, Castano Primo, Vanzaghello, Nosate, Villa Cortese, Luino e molti altri ancora più o meno grandi.

Ci dispiace dirlo ma dopo la scuola ancora una volta la poca attenzione alle iniziative sociali per la nostra comunità non sono proprio all’ordine del giorno di questa Amministrazione.

E pensare che hanno inserito un assessore esterno come Rosiello, persona di indubbia esperienza e capacità, ma forse nemmeno lui riesce a smuovere una giunta fatta di persone elette solo per il vento nazionale, basti pensare al numero di preferenze ricevute dagli assessori.